••• CorazonSalvaje[dot]ORG ••• I Romance di Monica • SOLO CON IL TUO AMORE •
Lisa Kleypas
Titolo originale: Only With Your Love
Euroclub - N° - - Anno di uscita: 1997

Fresca sposa di un nobile gentiluomo creolo, la giovane Celia non sospettava certo di rimanere vedova prima ancora di aver consumato il matrimonio.
Eppure, il battello che dalla nativa Francia l'avrebbe dovuta portare a New Orleans, alla sua nuova casa, viene assalito da sanguinari pirati che uccidono l'aitante e fascinoso marito e la fanno prigioniera.
Disperata, la timida e bella francese pensa che il suo destino sia ormai segnato, quando un nuovo personaggio irrompe sulla scena stravolgendo il copione: è il Grifone, il più temuto corsaro dei mare aperto, un ribelle duro e potente ben noto lungo tutte le coste.
II magnifico e audace avventuriero si mostra disposto a pagare un riscatto da re per comprarla e a rischiare temerariamente la cattura pur di possederla.
La sua determinazione e la sua audacia si rivelano enormi, pericolose e irresistibili... quasi quanto il desiderio che suscitano in lui.
Ma il Grifone è un uomo intrappolato in una rischiosa finzione e serba un incredibile segreto che potrebbe costargli l'amore della dolce incantatrice che ha acceso la sua passione infiammandogli il cuore...


La Recensione di Moira

Attenzione di seguito sono riportati degli spoiler

E’ un periodo, che ho la fortuna di leggere di seguito, un libro migliore dell’altro….questo 2009 è iniziato decisamente bene!!!...Certo quando poi l’autrice in questione è Lisa Kleypas, e si parla di corsari (che sono la mia passione, basta dare una sbirciatina alla stupenda copertina) già si ha la certezza di aver fatto un buon acquisto, e di questo libro in particolare ne sono rimasta davvero S-O-D-D-I-S-F-A-T-T-A!!!!!!!
“Solo con il tuo Amore” credo sia uno dei suoi lavori meglio riusciti... peccato che della saga Vallerand (perché di una saga si tratta…) noi in Italia abbiamo solo il secondo volume, mentre il primo non è stato ancora tradotto e pubblicato (mannaggia!) e la versione in lingua originale è davvero rarissima da reperire!
Che storia! Un romanzo avventuroso e romantico che riesce a conquistare ogni lettrice e dico ogni lettrice, anche la più scettica e disincantata!!!!!
Ambientazione storica 1817. La protagonista del romanzo è Celia, fresca sposa di un nobile gentiluomo creolo, Philippe Vallerand, medico e discendente di una delle famiglie più apprezzate e note di New Orleans, con il quale si appresta ad attraversare l’oceano, lasciando la sua terra natia, la Francia, per arrivare in America. Il loro battello, durante la traversata viene assalito dai feroci pirati nel Golfo del Messico e da lì ha inizio una delle storie più avvincenti, ricche di suspance, azione e sentimento che abbia mai letto in vita mia! Lei rimane vedova prima ancora di aver consumato il matrimonio… disperata, la timida e bella francese pensa che il suo destino sia ormai segnato (e in realtà in quel preciso istante….mentre leggevo…l’ho pensato anch’io…) quando entra in scena LUI!!!! Il Grifone, il più temuto corsaro del mare aperto, un ribelle duro e potente ben noto lungo tutte le coste. Lui si dimostra disposto a pagare un riscatto esorbitate per comprare Celia e sottrarla dalle grinfie di Dominic Legare (il sanguinario e violento pirata che ha assalito il suo battello la “Stella d’Oro” e ucciso Philippe), la determinazione del Grifone e la sua audacia (CHE UOMO!!!!!!) si rivelano enormi, pericolose e irresistibili…. Avventura, lotte fra pirati, coinvolgimenti politici, difficili legami familiari, dove un padre e figlio riescono a ritrovare un rapporto perso da anni, PASSIONE, segreti celati inizialmente che…poi si svelano man mano che il romanzo va avanti….tu lettrice, vieni proprio rapita e trasportata in una dimensione fantastica in cui ti senti coinvolta nella storia al 100%!!!!!
Justin (il vero nome del Grifone), che da sempre aveva chiuso in se stesso emozioni e sensazione per non rendersi “debole”e “vulnerabile”, affidando i propri sentimenti e la propria vita a qualcun altro, si ritrova coinvolto non solo in una passione fortissima con Celia, ma scopre di poter Amare incondizionatamente (pag. 185) “Per Celia, tuttavia, provava qualcosa che non riusciva a comprendere. Se fosse stato solo desiderio fisico, avrebbe potuto trovare qualcun’altra che soddisfacesse i suoi bisogni.
C’erano donne più esperte, più seducenti, donne che colpivano i sensi come il più raffinato dei liquori. Ma la sua sete di Celia era più di questo. Non aveva avuto inizio sull’isola del Corvo, e neppure nella capanna sul lago, ma durante la malattia. Sapeva che non sarebbe sopravvissuto alla febbre e alle ferite senza di lei. Per la prima volta in vita sua, aveva contato su qualcuno, sulla forza tranquilla di una donna grande la metà di lui. Si era battuta per salvarlo, si era spinta fin nei suoi sogni per strapparlo alla morte. Era nato un legame tra loro, e ora era parte di lui, tormentava i suoi pensieri, lo perseguitava.”…Lei che agli occhi di tutti appare come una “discreta” bellezza, intelligente, docile, il tipo di donna che non avrebbe mai potuto suscitare interesse in un uomo come lui. Ma quando (e quanto…) gli opposti si attraggono!!!!
Mai frase è stata piu’ vera…. EF!
Da sognatrice quale sono, non potevo escludere un’altra frase di questo CAPOLAVORO che più mi ha colpita (pag. 191) parla Justin a Celia, “ Ma poi sono arrivato ferito, e tu eri lì. Ogni tuo tocco era l’inferno e il paradiso. Ho pensato di metterti le mani intorno al collo e strangolarti, qualunque cosa andava bene per impedirti di essermi così necessaria. Ma ormai e’ troppo tardi. Sei mia, e te la devi prendere solo con te stessa. Sei tu che ti sei resa mia. - (pag.202) Justin le prese la testa fra le mani, fissandola con i luminosi occhi blu. “Io ti Amo, dannazione! Ti Amo perché mi appartieni. Ti Amo perché ti sei presa cura di me, perché mi fai sentire come se ci fosse ancora un po’ di buono in me. Philippe è stato un uomo migliore di quanto io sarò mai, Dio sa che ti meritava più di me. Ma ora è andato….e io ho bisogno di te”. E Philippe…carissime, voi pensate sia realmente morto? Quel marito angelico e fedele ???
Cosa lega Justin a lui?
Io non posso dirvelo…altrimenti vi rovinerei la lettura di questo BEST SELLER!!!! Ma sappiate che è davvero ricco di colpi di scena e le descrizioni della Kleypas sono U-N-I-C-H-E!!!! Questo è un “Romanzone” da collezionare per il coinvolgimento emotivo che riesce a donare. Se dovessi dargli un voto su una scaletta che va da 1 a 10….eheheh, direi assolutamente 10 + + + + + + + + + + + + !!!!!
La Kleypas è sempre una garanzia.

Esprimi la tua preferenza votando


-----------------------------------------------------------------------------------
Moira: Libro MERAVIGLIOSOOOOOO!!!! Coinvolgente, avventuroso, imprevedibile e ricco di sorprese che pagina dopo pagina ti porta a vivere con i suoi protagonisti una delle storie piu' belle che abbia mai letto!!!! Poi c'è lui: il GRIFONE, come si fa a non innamorarsi perdutamente di un uomo come lui???? Un corsaro bello, selvaggio, forte, temerario, passionale, che lascia entrare nel suo cuore l'Amore e si lascia trasportare da questo sentimento cosi' travolgente, puro e sincero fino all'epilogo della storia...e che EPILOGO!!!!....Insomma vale proprio la pena di spendere per questo libro, per tenerlo nella propria biblioteca dandogli un posto d'onore, perche' raramente se ne trovano di fatti cosi'!!!!! Viva la KLEYPASSSSSS :D
Commento inserito il 10/02/2009

lidiag.: CONCORDO CON MOIRA!!!! Questo libro è uno dei più belli che io abbia mai letto! IL GRIFONE....è conficcato nel mio cuoricino malato d'amore per lui. Che eroe meraviglioso.... Sono ancora qui a sospirare per lui....LO ADORO!!!!!!!!!!
Commento inserito il 11/02/2009

monica: scusate, ma dove li trovate i libri della Kleypas? Sono riuscita a trovare solo Sognando te e Sugar Daddy. Ma gli altri? Grazie Ciao Monica
Commento inserito il 09/03/2009

Paola : Ciao Monica! I libri della Kleypas e cmq di tutte le altre scrittrici li puoi trovare o su ebay oppure su Comprovendolibri.it . Ce ne sono per tutti i gusti e le tasche. ;p
Commento inserito il 15/03/2009

monica: ciao Paola e grazie per le "dritte". Volevo trovare una copia di "Solo con il tuo amore" ma purtroppo ne ho trovato solo uno a 80,00€ e mi sembra un pò eccessivo... Aspetterò! Grazie Monica
Commento inserito il 17/03/2009

sara: Salve,cerco qualcuno che possa inviarmi scannerizzato( tipo EBOOK) il romanzo della kleypas SOLO CON IL TUO AMORE, in cambio posso inviare altri due bei libri di questa autrice ( che ho come EBOOK ) e cioè VOGLIO RITROVARTI e CUORE A CUORE. Se qualcuna ha la possibibilità ed è interessata mi scriva a : mughettobianco@virgilio.it. Ciao
Commento inserito il 08/07/2010

giovy: devo dire la verità, all'inizio non ero molto convinta di leggere qst libro, ma ammetto che è IL LIBRO PIù BELLO CHE IO ABBIA MAI LETTO!!!!!!! magari trovassi nella realtà un figo come Justin!!:D
Commento inserito il 24/02/2011


-----------------------------------------------------------------------------------
Nome:
E-mail
Commento:

Part of ••• CorazonSalvaje[dot]ORG ••• I Romance di Monica