| Autore |
|
Dharma Newbie

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 114
|
| Postato: 25 Agosto 2010 alle 17:22 | IP Salvato
|
|
|
...io dalle colline di Vittorio Veneto....ma il mio cuore e tutto asolano  !!!....ci sei mai stata???
|
| |
Franlu Franlu

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 15324
|
| Postato: 25 Agosto 2010 alle 17:37 | IP Salvato
|
|
|
AAARRRRRGGGGGGG Mestreeeeeeeeee , ricordo un viaggetto a Venezia dove alloggiai a Mestre.... stavo a schiattà dal caldo 
Comunque sul discorso dei pregiudizi sfondate un portone con me .... il pregiudizio è figlio dell'ignoranza e prorprio come dice MariLa, basta parlare per conoscere le persone (e non gli stereotipi di cui tanti si riempiono la bocca ), usanze, tradizioni affascinanti.... siamo il paese più bello del mondo proprio perché sono le persone a farlo, nel bene e nel male
Dopo l'angolo sociale , vi dirò che vorrei visitare ogni angolo in cui abitate , adoro ascoltare la musica delle nostre terre, la pizzica come le tarantelle, mettono allegria e voglia di muoversi, di far parte di quel contesto.... per esperienza personale, ho incontrato molta più gente del sud che mi è affine, rispetto anche alla zona in cui vivo (che tra l'altro è molto bella anche se la tratto male ), ma questa è una questione caratteriale, come dice il mi amor, sono molto più "terruncella inside" di quel che penso
Infine.... Querì tacci de pippo, alla fine della fiera solo io me so ustionata un piede stando sotto l'ombrellone, me tapina  
__________________ COMITATO NON HO CAPITO UN C DALLA VITA!
LOCHILLANA? CIERTO!

|
| Top ^ |
|
| |
PaoPC Senior Member

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 3072
|
| Postato: 25 Agosto 2010 alle 17:46 | IP Salvato
|
|
|
Franlu scritto:
per esperienza personale, ho incontrato molta più gente del sud che mi è affine, rispetto anche alla zona in cui vivo (che tra l'altro è molto bella anche se la tratto male ), ma questa è una questione caratteriale, come dice il mi amor, sono molto più "terruncella inside" di quel che penso
|
|
|
Però melli tua del sud non tiene manco un unghia!  Ma ti dirò io non amo molto la zona in cui vivo (si Venezia è bella, è romantica ma provate a viver qua e poi me direte! ) anche perchè abbiamo come capoluogo una città atipica nel bene e nel male e il clima fa schifo (troppo umido x i miei gusti)...me sò persa! Ah ecco, io te potessi scegliere vorrei essere cittadina del mondo , vivere un pò qua e un pò la. Anche perchè ho notato che più uno si muove ed interagisce con persone a lui differenti meno pregiudizi ha; più sta chiuso in casa e guarda il mondo attraverso l'occhio distorto della tv più pregiudizi tiene.
Dharma ci sono stata si, Asolo debbo dire che è bellissima, ma sono secoli che non ci vengo... 
Vedrò!

|
| Top ^ |
|
| |
Franlu Franlu

|
| Postato: 25 Agosto 2010 alle 17:53 | IP Salvato
|
|
|
Melliiii  tu del sud non tieni manco un'unghia, ma non sei manco la leghista tipo (con rispetto per le persone, ma nel mio intimo differisco molto da alcune ideologie, quindi mollo il discorso perché non è nel mio carattere offendere chi la pensa diversamente da me )
Insomma, quel che intendo dire è: in generale ho molte più amicizie e affinità con partenopei, calabri, siculi ecc ecc, ma proprio perché non mi faccio preconcetti sull'abitante di una zona e perché mi piace conoscere le persone, posso far amicizia proprio con chiunque, senza pensare a età, nazionalità e religioni
LOCHILLANA? CIERTO!

|
| Top ^ |
|
| |
PaoPC Senior Member

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 3072
|
| Postato: 25 Agosto 2010 alle 17:59 | IP Salvato
|
|
|
Si beh diciamo che no della leghista tengo meno che un unghia...non è proprio nelle mie corde! Quindi ho altra conferma della ns. mellitudine  perchè proprio io non giudico uno da dove viene, ma x come agisce! Fossero tutti così... 
Vedrò!

|
| Top ^ |
|
| |
MariLa Newbie

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 126
|
| Postato: 28 Agosto 2010 alle 15:53 | IP Salvato
|
|
|
ragazze....che Dio vi benedica ,
abbiamo la fortuna di vivere in una terra meravigliosa...l'italia!!!
da più di cento anni la mia calabria è malata di mafia...e siamo sfiniti, non ce la facciamo più ....(l'altra notte hanno fatto scoppiare una bomba sotto il portone del procuratore Di Landro a cui va tutta la mia solidarietà e il mio sostegno!!!!)
non giudico coloro che "ripudiano" il sud italia.....
come me loro si indignano, esprimono il loro disprezzo per questo cancro, si schierano contro l'illegalità..........
....ma una cosa ci rende diversi.....loro possono urlare il loro disprezzo e riprendere a vivere la loro quotidianità tranquillamente, sono lontani da qui..........noi questo non lo possiamo fare..........noi non possiamo fare finta che non esiste, non possiamo dimenticare, noi dobbiamo, ogni giorno, scegliere.....e purtroppo in questa scelta, delicatissima ed importantissima, siamo lasciati soli ....!!!!
per chi sceglie di schierarsi contro....c'è la lotta giornaliera, un combattimento continuo giocato su tutti i fronti......ci si deve armare di coraggio!!!!!!!
la mia forma di combattimento è: "la parola" 
è per questo che parlo della mia terra, delle sue bellezze, senza tacere i suoi limiti, avendo l'ardire di parlare di 'ndrangheta...anche in un topic del forum di cuore selvaggio......
roberto saviano, nicola gratteri mi insegnano che la parola è un'arma importantissima....è per questo che, con un pò di coraggio, ne parlo!!!
e un altro uomo, che è il mio mito, mi insegna che il miglior modo di parlare è l'esempio: "Vi riconosceranno da come vi amerete"....è per questo che parlo della mia calabria, per farvi vedere, con i miei occhi, che anche qui, in mezzo ai guai, c'è gente innamorata, non solo della calabria, ma anche dell'italia tutta, anche di quegli italiani che ci disprezzano...per me loro sono la spinta per sforzarmi a cambiare, a migliorare 
una cosa però mi dispiace....che chi si gira dall'altra parte....anche se non se ne rende conto....è complice della 'ndrangheta...perchè contribuisce a farci terra bruciata attorno.....fa il suo gioco 
....mi scuso per il pesante sermone ...prometto di non farlo più....ahahahahahah
al mio rientro a casa cercherò di postare qualche foto 
un abbraccio, a presto
__________________ MariLa
|
| Top ^ |
|
| |
Dharma Newbie

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 114
|
| Postato: 28 Agosto 2010 alle 17:36 | IP Salvato
|
|
|
...non si deve avere paura di esprimere le proprie opinioni anche se controcorrente...io nelle mie lotte quotidiane ti sono vicina....anche se da lontano ed è questo il bello!!!!!!!    
|
| |
Franlu Franlu

|
| Postato: 28 Agosto 2010 alle 22:32 | IP Salvato
|
|
|
MariLa mi hai fatto commuovere, basterebbe che noi tutti non chiudessimo gli occhi, che affrontassimo uniti e con orgoglio di essere differenti, questa piaga che affligge il nostro paese..... la calabria e i suoi abitanti non devono pensare che siano soli, c'è sempre qualcuno che non starà zitto di fronte ai sopprusi.... ci si dovrebbe rendere conto che siamo tutti sulla stessa barca, tutti noi italiani, perché con le nostre tradizioni, le nostre usanze il nostro essere sfaccettati negli approcci, siamo uno stesso popolo che, tristemente, condivide anche gli stessi orrori, anche se spesso (in altre zone, come la mia ad esempio) si fa finta che non ci siano
Il tritolo per la strage di Capaci venne spedito da una cittadina a pochi kilometri da casa mia, ma non lo ricorda quasi nessuno, come se pensare che il marcio è solo altrove, ci faccia vivere meglio.... vabbè, il discorso è complesso e forse non mi faccio capire, ma voglio che tu sappia che mi fa un enorme piacere che questo angolo di svago sia utilizzato anche per far riflettere!
LOCHILLANA? CIERTO!

|
| Top ^ |
|
| |
ancoratu Senior Member

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 7800
|
| Postato: 03 Settembre 2010 alle 11:25 | IP Salvato
|
|
|
MariLa, nel mio piccolo sono totalmente dalla tua, dalla vostra parte. So che avete bisogno di tutto il nostro sostegno, di non sentirvi soli in questa lunghissima guerra contro un male che distrugge la vostra_ la nostra _ terra. Ti garantisco il mio impegno. Bacione grande cara, e, ti prego, non ti stancare ...
__________________ ancoratu

|
| Top ^ |
|
| |
silvia73 Newbie

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 305
|
| Postato: 04 Settembre 2010 alle 23:05 | IP Salvato
|
|
|
HAI RAGIONE VI LASCIANO SOLI ....SI LO STATO SE N'E' SEMPRE FREGATO (CHI SA' PERCHE') RICORDATI LA PAROLA E' SEMPRE PIU' FORTE DELLA PISTOLA!!!!!!!!!!!!!UN BACIO SEI NEL MIO CUORE
|
| Top ^ |
|
| |
Fadi Senior Member

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 4147
|
| Postato: 04 Settembre 2010 alle 23:31 | IP Salvato
|
|
|
MariLa,sai come la penso,abbiamo parlato ampiamente della questione io e te.Come sempre ti sono vicino,pronta a sostenerti qualsiasi cosa tu abbia bisogno, carissima
|
| Top ^ |
|
| |
MariLa Newbie

|
| Postato: 05 Settembre 2010 alle 12:36 | IP Salvato
|
|
|
che Dio vi benedica grandemente ragazze,
scusate il ritardo della mia risposta...sono scesa dalla "montagna delle meraviglie" da qualche giorno.....e......spazza, lava, spolvera.....metti su lavatrici...etc etc etc... ....non ultimo lo studio che ha ripreso il suo ritmo forsennato in vista degli esami...
in più, come se non bastasse, venerdì 3 settembre la mia città è stata colpita da una violentissima tempesta che ha generato un'alluvione, tanti i danni, fortunatamente solo a cose ....e la paura del ricordo dell'alluvione di un anno fa a giampilieri...sull'altra riva dello stretto ....in questi giorni i disagi sono tanti....interi paesi senza luce, a casa mia non funziona la linea telefonica, questa mattina hanno ripristinato una linea internet moooooooooooooooooooooolto lenta!!!!!!!! chissà per quanto ne avremo...noi siamo considerati "clienti poco appetibili" per enel e telecom perchè non ci sono grosse imprese o industrie (cito testualmente le parole degli operatori in risposta alle nostre richieste)....quindi finchè funziona, funziona...ma quando si devono spendere soldi per ripristinare i guasti....ci fanno lottare......ma non temete...ci difendiamo...a suon di reclami e di gruppi su facebook 
grazie mille per il sostegno, ma anche voi potete fare tanto:
parlatene,
informatevi,
educate i vostri figli alla tolleranza verso il sud
insegnateci, attraverso l'esempio, a esigere giustizia
ricordate, il sud è il barometro della giustizia, della legalità nazionale......se queste mancano al sud....vuol dire che c'è qualcosa che non funziona al vertice.....qui c'è un detto: "il pesce puzza dalla testa" 
io nel mio piccolo continuerò a fare quello che ho sempre fatto........rompere le scatole .......che Dio me la mandi buona 
tra una pagina e l'altra del libro sto preparando un video sul "mondo" che mi circonda.....non vi aspettate capolavori...io sono proprio terra terra.... 
a presto....telecom permettendo!!!!!!
|
| Top ^ |
|
| |
ancoratu Senior Member

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 7800
|
| Postato: 05 Settembre 2010 alle 12:57 | IP Salvato
|
|
|
Bentornata a casa, MariLa. E non preoccuparti, pure coi nostri limiti facciamo e faremo tutto quello che serve : e poi, quando si è in tanti i limiti spariscono. Faremo in modo di essere sempre di più. Un bacio grande, connessione permettendo. Altrimenti arriverà per via aerea ...
__________________ ancoratu

|
| Top ^ |
|
| |
Fadi Senior Member

|
| Postato: 05 Settembre 2010 alle 13:17 | IP Salvato
|
|
|
Il vostro detto,quello riguardo il pesce,è comune in tutta Italia!Perchè siamo tutti italiani e molte persone dovrebbero ricordarlo più spesso,senza testa le gambe non camminano e senza gambe ,il corpo cade!Sai che da anni non perdo occasione per dire come la penso sul sud e nord,sulle organizzazioni criminali,sull'unità d'Italia,dove tutto è iniziato.Porto avanti una mia piccola campagna informativa e come me,sono sicura che ce ne sono tanti,rammenta non sei sola nella tua battaglia.Sono profondamente addolorata per ciò che è successo in seguito all'alluvione nella tua zona,è inutile dirti che sono qui,qualunque cosa serva.Mi raccomando facci sapere se la situazione è migliorata o se vi trovate ancora in estremo disagio.Le aziende telefoniche e simili ragionano solo in base alla loro convenienza,io sono nel Lazio,vicino Roma,in campagna ma certo non in una terra dimenticata da Dio!Sapessi i problemi di linea!Ogni volta rispondono che non gli conviene rinforzare le linee,perchè siamo troppo pochi come abbonati!Tempo fà siamo rimasti 6 mesi senza internet!Come promesso spero in un prossimo futuro di divertirmi con te sulla tua montagna meravigliosa e nel tuo pittoresco paese.Non smettere di essere come sei,ti voglio bene dolce calabrisella
|
| Top ^ |
|
| |
MariLa Newbie

|
| Postato: 05 Settembre 2010 alle 13:27 | IP Salvato
|
|
|
ahahah ancoratu....il bacio mi è arrivato, lentamente, tramite internet......perchè se fosse dovuto arrivare tramite aereo......addio bacio.......l'aereoporto è momentaneamente allagato....ahahahah
carissima Fadi, conosco il tuo pensiero e sai che lo condivido al 100%
la "montagna delle meraviglie" non vede l'ora di accoglierti ed è lieta di ospitare tutte le cuoricine di buona volontà
grazie mille 
|
| Top ^ |
|
| |
Fadi Senior Member

|
| Postato: 05 Settembre 2010 alle 13:47 | IP Salvato
|
|