La storia
Gli Episodi
I doppiatori

PUNTATA 1

Francesco Aleardi della Valle è un ricco possidente. La sua piantagione e la sua proprietà si chiama Campo Real vicino a San Paolo. Sposato non felicemente con Sofia, ha un figlio di 12 anni di nome Andrea. Quest'ultimo è sempre soffocato dalla possessività della madre.

Francesco non è però a conoscenza di un altro suo figlio, avuto precedentemente con una contadina. Il ragazzo di nome Juan vive dopo la morte della madre con il patrigno. Quest'ultimo sapendo che non è suo figlio non le dà il suo nome e così tutti lo chiamano Juan del Diablo. Il patrigno beve e in miseria vive sulla spiaggia e si ammala gravemente. Ordina a Juan di andare a cercare il suo vero padre: Francesco Aleardi Della Valle.

Juan ferma per strada Francesco, accompagnato dal suo amico avvocato Nicola Manera. Il ragazza prego il ricco signore di seguirlo perchè suo padre sta morendo e vuole parlarle ma l'uomo non ascolta  e lo caccia. L'indomani però Manera incuriosito si reca alla spiaggia dove Juan vive con il padre. Il moribondo racconta le vere origini di Juan e chiede ad Aleardi di prendersi le sue responsabilità dopo la sua morte. Manera racconta tutto ad Aleardi. Francesco inizialmente non accetta l'idea ma dopo chiede espressamente a Manera di portare Juan a Campo Real.

Nel frattempo Sofia, la moglie di Francesco, si mette d'accordo con la cugina di far sposare i loro figli Andrea e Beatrice, la primogenita di Caterina. Caterina accetta con felicità la proposta perchè è rimasta prematuramente vedova e non possiede le possibilità di far sposare le due figlie dignitosamente con le usuali doti. Beatrice così oltre a sposare un buon partito potrà studiare in convento tutto quello che si richiede ad una donna dell'alta società. Sofia ha invece proposto alla cugina un matrimonio anche senza dote perchè facendo spasare suo figlio alla giovane Beatrice porterà prestigio alla famiglia visto che l'origini della famiglia Daltomonte sono nobili. Contessa Beatrice Daltomonte. L'altra figlia di Caterina viene invece destinata a Città del Messico dove verrà affidata alla zia dove lì potrà studiare e trovare con facilità un pretendente.